Chi Sono

Il mio intento è quello di promuovere tutte le iniziative volte allo sviluppo di una consapevolezza nei riguardi del pianeta vivente e di tutte le creature. Molto più della formazione di una “coscienza ambientale” (peraltro necessaria e auspicabile), l’obiettivo è favorire le occasioni di incontro, scambio e approfondimento, mirate alla comprensione e conoscenza di noi stessi e del mondo della Natura, nel rispetto della vita qualunque essa sia.

Relazione di aiuto con i Rimedi Floreali per animali e umani
Docente e presidente dell’Accademia Centaurea, Associazione Italiana Ricerca Rimedi Floreali, lavoro da oltre un ventennio nel campo della relazione di aiuto naturistica, con particolare attenzione ai rapporti tra uomini, animali e ambiente. Oltre alle consulenze per l’applicazione dei Rimedi floreali con gli animali e umani, dirigo la formazione in tal senso all’interno dell’Accademia Centaurea.

Progetti per la sostenibilità
Mi occupo, inoltre, di divulgazione per lo sviluppo di una nuova sensibilità ambientale e di relazione sostenibili e consapevoli con la natura. Svolgo anche ruolo di coordinatore di progetti internazionali e sociali su questi temi, collaborando con le istituzioni e associazioni ambientalistiche.

Sono felice di vagliare ogni proposta di collaborazione e scambio, per progetti, corsi, conferenze e consulenze con persone e/o organizzazioni dai comuni intenti.